Il ritratto del tuo animale!
Amo molto gli animali e un giorno mi sono decisa ad avventurarmi in questa grande sfida che è la pittura della pelliccia di un animale.
Il pelo degli animali è solo apparentemente di un determinato colore ma in realtà tra le luci e le ombre del suo manto si nascondono decine e decine di sfumature, tonalità e gradazioni che sono molto difficili da individuare ad un occhio poco attento.
Cimentarsi nella pittura della pelliccia è stata quindi una sfida che mi ha molto entusiasmato, e in questa ricerca mi sono potuta mettere alla prova anche nella realizzazione di ritratti di animali su sassi, oltre che su tela o su pareti.
Ho iniziato a cercare di capire cosa si nascondesse “dietro” il manto nero di un gatto nero, ed ho scoperto che un nero non è mai veramente nero, ha SEMPRE del blu, o del terra ombra, o del grigio… basta osservare con attenzione, astrarsi dall’osservazione dell’animale di per sé e imparare a far funzionare altre “antenne”, quelle della cromaticità… E’ questione di allenamento…
Se vuoi un ritratto del tuo animale contattami e studieremo insieme il soggetto migliore!